Visualizzazione di 5 risultati

  • Libri Vague

    SOLO I BAMBINI SANNO AMARE – Cali

    Bruno, a sei anni, perde sua madre. Non sa ancora cosa significhi la parola «deceduta», ma tutti piangono, sono tristi. Ritenuto troppo giovane per assistere al funerale, lo spia da dietro le persiane di casa. Bruciano i vestiti, le foto, ma il fuoco non …

  • Libri Vague

    VIA LE MANI DALLA VIA LATTEA – Juliette Nothomb

    Nell’anno 4011, un brusco e terribile riscaldamento climatico colpisce gli abitanti della Via Lattea, I mari di latte, elemento base della loro alimentazione, irrancidiscono e si trasformano in burro. Scoraggiati e afflitti da problemi digestivi, i Lattesiani, in cerca di uno strattagemma per abbassare le temperature canicolari, decidono di rivolgersi ai più grandi specialisti del problema: i Terrestri…

  • Libri Vague

    AMARE MARYAM – Nassira Belloula

    «Un romanzo intimista e violento. Un romanzo da leggere per la forza del soggetto e la bellezza della scrittura. Un romanzo sublime da cui non si esce indenni.»

    – Kahina A. (Ameslay)

    «Amare Maryam segna una grande rottura sistemica e semantica con l’attuale letteratura algerina e annuncia un romanzo moderno, ricco, pieno di talento, di gioventù …

  • Libri Vague

    MEMORIE DI UN GIOVANE DISTURBATO – Frédéric Beigbeder

    Il romanzo, il cui titolo è un doppio clin d’oeil alle Memorie di una ragazza perbene di Simone de Beauvoir e alle Memorie di una giovane disturbata di Bianca Lamblin, narra le vicende amorose del giovane Marc Marronnier e l’inizio della sua carriera di cronista mondano.

  • Libri Vague

    IL LUNGO VIAGGIO DEL PINGUINO VERSO LA GIUNGLA – Jean-Gabriel Nordmann

    Con più di 350.000 copie vendute e rappresentazioni in Francia, la favola teatrale di Jean-Gabriel Nordmann è da considerarsi un longseller della letteratura per ragazzi.