Visualizzazione di tutti i 11 risultati

  • Libri WhiteFly

    Il SUICIDIO, LO STUPRO E ALTRE NOTIZIE

    Il suicidio, lo stupro e altre notizie è forse la raccolta poetica più libera e liberatoria di Dante Maffia. A cominciare dal titolo, un tabloid che preannuncia, condanna e denuncia. La cronaca nera, quella più scomoda, è piegata ai modi della lirica nei poemetti dedicati a Genoveffa, la giovane pazza suicida, e ad Adelaide, la ragazzina violentata e …

  • Libri WhiteFly

    TRATTATO DI MEDICINA in 19 racconti e ½

    «… la scrittura di Dedja mentre suscita il riso imbarazza, mentre fa godere per la bellezza mette in vergogna, insomma provoca in chi legge reazioni contrastanti, contraddittorie, eppure dà alla fine, non posso negarlo, un intenso, sensuale piacere…»
    – Giulio Mozzi –

  • Libri WhiteFly

    Odiando Olivia – Mark SaFranko

    «La maggior parte dei libri che leggo che parlano di lussuria, droghe, sesso e donne mi fanno rabbrividire e odiare gli idioti che li hanno scritti perché non si rendono conto di non avere la metà del talento che i loro eroi – invariabilmente Bukowski, Miller, Fante – avevano. Odiando Olivia di Mark SaFranko è un’eccezione rinfrescante. Le …

  • Libri WhiteFly

    FATTI VERI – Ivano Marescotti

    «Nella sua scrittura affiorano tutte le radici, scorre in pieno la forza del guerriero, fa capolino l’anima di una terra contadina che lotta con coraggio e dignità contro la Morte. I suoi ricordi, diventando favola, evocano quelli di chi legge e ascolta e, nella nostalgia, il cuore si allarga: ci si sente parte di una grande comunità in …

  • Libri WhiteFly

    ANATOMIE COMPERATE – Gabriella Montanari

    «Anatomie comperate» è una sorta di trattato di fisiologia lirica che non racconta il corpo in «medichese», ma in versi. Il corpo dell’autrice, oggetto e soggetto di metafore e calembours audaci, ne accoglie e raccoglie molti altri…

  • Libri WhiteFly

    GIN&GENIO – Dan Fante

    GIN&GENIO (titolo originale: A gin-pissing-raw-meat-dual-carburetor-V8-son-of-a-bitch from Los Angeles) raccoglie una selezione di poesie scritte da Dan Fante nell’arco di quasi vent’anni.

  • Libri WhiteFly

    SI TIRA AVANTI SOLO CON LO SCHIANTO – Davide Rondoni

    Il titolo della raccolta la dice lunga. Suona più come una dritta, quasi un motto. Suggerisce forse una formula comprovata da manuale di sopravvivenza? Per campare ci vuole roba forte. Roba capace di farti il botto dentro. Tutto sta nel sapere dove andarsela a procurare.

  • Libri WhiteFly

    LA ROSSA DI BUKOWSKI – Pamela “Cupcakes” Wood

    Pam Miller Wood ha colpito nel segno con queste memorie. Non si tratta di ricordi “spiati”, è vita vera, vissuta. Un libro scritto bene, vivace e commovente. Nel leggerlo ho avuto l’impressione di trovarmi in soggiorno con lei e Bukowski.

    Dan Fante

  • Libri WhiteFly

    HOTell – Storie da un tanto all’ora

    Un libro concepito come un albergo a ore. Al banco della reception, il curatore/portiere assegna una camera a ciascuno dei 34 autori/clienti in cambio di una storia ambientata in un hotel de passe.

  • Libri WhiteFly

    LEZIONI DI GIOIA – Vladan Matijević

    … Mona è la poesia in pienezza di vita, la poesia che non ama i benpensanti e le reiterazioni di un passato che non sa scrollarsi di dosso la polvere …
    Dante Maffia

  • Libri WhiteFly

    NON SONO + MIA – Maria Marchesi

    … Maria Marchesi è una soggettività letteraria costantemente scissa in due entità psicologiche contrapposte: una che subisce violenza e l’altra che osserva. Gran parte delle poesie di Maria Marchesi devono il loro fascino al fatto che il soggetto parlante si divide in una mente che guarda e un corpo che patisce. …

    Nicola Ghezzani