WHITEFLY PRESS

Dopo averlo propinato a parenti e amici e dopo esservi assicurati che al termine della lettura la loro stima nei vostri confronti sia rimasta immutata, mandateci tranquillamente il vostro manoscritto. Lo leggeremo con attenzione, questo possiamo assicurarvelo. Non fateci fretta, non bombardateci di e-mail o telefonate e se il vostro lavoro sarà giudicato WhiteFly Press-compatibile, sarete i primi a saperlo. Non essendo né tipografi, né strozzini, bensì editori, non pubblichiamo libri con il vostro sangue o i vostri risparmi, pertanto la selezione non può che essere draconiana.

Qualche consiglio, tutt’altro che disinteressato:

- Leggete, leggete, leggete e rileggete ancora le pagine del sito consacrate alla nostra etica/poetica editoriale e alle diverse collane in catalogo. Immaginate di fare uno di quei test di affinità che trovate su Cosmopolitan e confrontate il profilo-autore che ne risulta con le linee guida di cui sopra. Senza bluffare!

  • Agli amici poeti: mandate l’intera raccolta e non solo qualche verso ramingo... Meglio se strutturata, con un capo e una coda.
  • Ai compagni narratori: non dimenticate di allegare al testo anche una sinossi.
  • Agli eclettici scrittori-illustratori: corredate il testo di alcune immagini esemplificative (disegni, stampe, fotografie, tavole illustrate) in un file separato e in formato jpeg.
  • Ai traduttori: preparate un dossier di presentazione comprensivo di bibliografia dell’autore straniero, una sinossi dell’opera tradotta e un estratto in versione bilingue.
  • Per tutti: inviate i vostri testi in formato Word (.doc, .docx), font Garamond o Times New Roman 12, fate precedere il testo da un frontespizio (titolo dell’opera, nome dell’autore e contatti) e da una vostra presentazione o curriculum.

Per inviare un manoscritto a WhiteFly Press:

Inviate una mail a manoscritti@whiteflypress.com
o compilate e inviate il modulo seguente





0